Società consulenza strategica

Società di Consulenza Strategica 

AIUTIAMO IMPRESE E STARTUP A SVILUPPARE NUOVE STRATEGIE PER I LORO BUSINESS

Come Studio di Consulenza Strategica, conosciamo bene il mercato del mondo delle consulenze e della grossa concorrenza con la quale dobbiamo interfacciarci e questa è la ragione che ci spinge ad essere il meglio e a imparare, formarci ed aggiornarci costantemente. Ciò che il passato ha dato modo di vedere è che dietro una buona idea ci deve essere un’ altrettanta buona capacità professionale in grado di indirizzarti verso una strada promettente per la propria azienda.

Consulenza Strategica per aziende

Migliora le tue strategie e sviluppa il tuo business

M&G Consulting è una affermata società di Consulenza Strategica che aiuta le aziende nei processi di sviluppo, definizione e applicazione di nuove strategie. Si rivolgono a noi StartupPiccole e Medie imprese (PMI) ma anche Grandi aziende e Enti di pubblica amministrazione.
Chi sceglie M&G Consulting cerca il raggiungimento degli obiettivi. La nostra società di consulenza agisce anche quando i parametri dell’impresa sono positivi e costanti, per monitorare e rafforzare ancor di più il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi.
Il nostro lavoro è quello di identificare le criticità e risolverle

Come si sviluppa una Consulenza Strategica

Consulenza strategica

Raccolta e analisi documentale.
Interazione con la governance.

consulenza strategica aziendale

Identificare rischi e potenzialità. Definizione di nuovi piani operativi e strategici.

Mappare i processi e le aree aziendali maggiormente a rischio.

società di consulenza strategica

Supporto tecnico e operativo al management. Applicazione delle nuove strategie.

consulenza direzionale e strategica

Rilevare e valutare l’efficacia delle procedure e delle operatività aziendali.

consulenza strategica

Raggiungimento obiettivi prefissati nel breve medio periodo.

 
società di consulenza strategica preventivo

POSSIAMO AIUTARTI?

Il Team M&G è a disposizione per rispondere alle tue domande

I nostri servizi di Consulenza Aziendale

Consulenza Aziendale

Vi supportiamo e indirizziamo alla risoluzione dei problemi aziendali. I consulenti di M&G Consulting sono a vostra completa disposizione.

Business Plan

Stiliamo per la tua azienda un'ottimo Business e Financial Plan. Questo è il primo passo per la ricerca di finanziatori e per comprendere gli step da seguire per non rallentare gli sviluppi del tuo progetto.

Lean Thinking 

Attuiamo per te un piano di ottimizzazione dei processi aziendali, consentendoti migliori performance, incrementando la sicurezza interna, il controllo e riducendo i costi.

Controllo di Gestione

Consulenza direzionale professionale. Supportiamo e indirizziamo il management aziendale alla risoluzione dei problemi aziendali.

Temporary Manager

Mettiamo a disposizione delle aziende clienti risorse manageriali qualificate in tempi rapidi e supportiamo nella ricerca di figure altamente specializzate e qualificate.

Executive Manager

Disponiamo di team di professionisti pronti ad operare a sostegno dell'impresa per supportarla nel progetto di ricerca e formazione del management interno.

Passaggio Generazionale

Consulenti ed esperti di M&G Consulting a supporto di questa fase particolarmente delicata. Completa il passaggio generazionale facilmente.

M&A - Merger & Acquisition

Ristrutturazione Aziendale

Acquisizione e fusione di imprese. I nostri consulenti sono a completa disposizione in queste fasi delicate. Dall'offerta d'acquisto alla integrazione dei settori tra le varie aziende.
In questa fase particolarmente delicata sarai supportato dai nostri consulenti per rivedere ogni singolo aspetto della tua impresa e portare a termine la ristrutturazione aziendale
Studio consulenza Aziendale

POSSIAMO AIUTARTI?

Il Team M&G è a disposizione per rispondere alle tue domande

Consulente strategico

Il Consulente Strategico

Il Supporto strategico alle imprese 

Strategie Aziendali

Definire e attuare una Strategia d'impresa

Il Consulente Strategico deve eseguire un’analisi, volta all’individuazione dei disfunzionamenti e delle aree di miglioramento,

 
Metodo ed Esperienza assumono un ruolo fondamentale, in quanto consentono di raccogliere informazioni corrette in tempi rapidi per la redazione di una buona diagnosi.

Noi di M&G Consulting abbiamo molta esperienza in questo settore e sappiamo come procedere per ottenere ottimi risultati. Affidarsi a degli esperti serve ad ottimizzare tempi e costi oltre che ad aumentare le probabilità di riuscita della strategia. Richiedi ora una Quotazione Gratuita.

Il processo di pianificazione strategica, è un processo laborioso dove si necessita di Know How. Questa è la ragione per cui ci si rivolge a professionisti esterni. In M&G Consulting racchiudiamo tutte queste qualità. 

Quando definiamo i punti principali per una pianificazione perfetta, dobbiamo sempre cercare di non risponderci in modo superficiale e banale, al contrario dovremmo sempre cercare di approfondire quanto più possibile ogni aspetto:

  • Chi sono i nostri clienti finali?
  • Quale/i  sono i prodotti/servizi che intendiamo offrire?
  • Di quale vantaggio competitivo bisogna disporre? (quali caratteristiche servono per potersi definire in vantaggio competitivo)
  • Quali sono i caratteri dell’azienda? (cosa rende l’azienda unica e speciale)

Consulenza Strategica e Governance

L'importanza del Management nella definizione della Strategia

La strategia è un percorso che il Management decide di intraprendere e che sortisce effetto nel breve/medio periodo. E' altrettanto vero che la strategia non sempre sortisce effetto positivo, alle volte dopo innumerevoli sforzi non si riesce a conseguire il risultato sperato.

Per ridurre al minimo la probabilità del fallimento è bene seguire alcuni punti fondamentali riguardo le decisioni:
 

  • Devono arrivare solo dal "Top Management" cioè da coloro che hanno un reale interesse nello sviluppo dell’azienda e che sanno dove vogliono arrivare.
  • Analizzare le possibili direzioni del mercato, quindi dei competitor e dei clienti, per poter basare la strategia su basi solide.
  • ipotizzare più scenari sull’avvenire per essere pronti
  • Attuare più strategie, se possibile, diversifica il rischio dell'impresa.
     
L’applicazione di questi punti critici richiede un notevole sforzo e impegno da parte dell’azienda e soprattutto un notevole impiego di risorse interne tanto da portarla a richiedere l’intervento di task force esterne per seguire questi progetti. Spesso siamo stati coinvolti in questo genere di operazioni conseguendo ottimi risultati. L'utilizzo di consulenti esterni ha notevoli benefici in termini di redditività della strategia e sotto il profilo psicologico di dipendenti e management.