
Finanza Agevolata
Finanza agevolata per le imprese: contributi pubblici e agevolazioni fiscali
La finanza agevolata si avvale di agevolazioni di vario tipo. Possiamo suddividerle in contributi a fondo perduto (o contributi in conto capitale), finanziamenti agevolati (o contributi in conto interessi), interventi in conto garanzia, crediti d’imposta e incentivi fiscali.
Finanza agevolata per le imprese: quali tipi di agevolazioni si possono avere
Pur non esistendo una definizione ufficiale di finanza agevolata, possiamo dire che è l’insieme degli strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per intervenire a favore della competitività e dello sviluppo delle imprese. M&G Consulting offre supporto qualificato per la ricerca e la compilazione di bandi regionali messi a disposizione dallo Stato Italiano.
-
Contributi in conto capitale: Il cosiddetto «fondo perduto», calcolato in percentuale sulle spese ammissibili; non è prevista nessuna restituzione di capitale o pagamento di interessi.
-
Contributi in conto interessi e finanziamenti agevolati: Riduzione dell’interesse o concessione di finanziamenti a condizione di favore.
-
Interventi in conto garanzia: Si tratta di concessione di garanzie a valere sui fondi pubblici.
-
Crediti d’imposta e Incentivi fiscali: Sono agevolazioni fiscali che permettono di compensare debiti fiscali, diminuendo le imposte dovute.
Chi può accedere ai bandi statali e regionali?
Imprenditori
Amministratori di aziende di micro e piccole dimensioni
Imprese locali
come Store di vario genere come ristoranti, cocktail bar, saloni di bellezza ecc.
Professionisti
Di qualunque ambito purchè il progetto presenti i giusti requisiti per essere finanziabile
Direttori amministrativi
di aziende di medie dimensioni con esigenze più articolate, come l’espansione di un determinato ramo aziendale
Start-up
Start-up e Start-up innovative di recente costituzione (meno di 48 mesi)
Privati
Soggetti con solo un progetto in cantiere senza che siano possessori di ditte o aziende. Accedendo al Bando sarà possibile costituire la società in corso d'opera.
Troviamo per te moltissime opportunità concrete analizzando la fattibilità di business e ricercando bandi che meglio accolgono l’iniziativa proposta!
Ogni anno vengono distribuiti più di 3,2 miliardi di €, molti dei quali a fondo perduto, tra contributi ed agevolazioni ad aziende con sede legale in Italia;
CONTATTACI E SCOPRI TUTTI I BANDI AI QUALI PUOI ACCEDERE
Il nostro supporto al tuo progetto!
Tutto quello di cui necessiti.
Forniamo un supporto concreto a imprenditori e aziende che intendono accedere a finanziamenti, agevolazioni alle imprese, fondi perduti, partecipando a bandi pubblici. Un consulente si affiancherà a voi nella scelta della migliore richiesta da perseguire per il vostro business, redigerà la documentazione di cui avete bisogno per inoltrare le pratiche, e vi consiglierà nella seconda fase fino al raggiungimento dei fondi.

Checkup preliminare del Progetto o Business

Inoltro della domanda e della documentazione redatta agli enti preposti

Identificazione del fondo
adeguato e consono alla vostra situazione.

Supporto tecnico e operativo in tutte le fasi del processo.

Elaborazione della documentazione necessaria alla richiesta
