Consulenza aziendale strategica Grandi I

Consulenza Grandi Imprese

Supporto Grandi Imprese 

Supportiamo le Grandi Imprese sia in operation come Taskforce, Temporary Management, Ristrutturazione Aziendale e Implementazione Procedure, sia nel settore Web Marketing con supporto a strategie di marketing, revisione dei costi di comunicazione e Sistemi interni.

Consulenza Grandi Imprese

Acceleriamo il processo di sviluppo

Le grandi imprese costituiscono una piccola percentuale del totale delle aziende presenti sul territorio italiano ma nonostante tutto generano un fatturato pari alla metà di quello prodotto da tutte le PMI nazionali. La potenza delle grandi imprese (GI) si riconduce ad analisi del mercato, piani marketing, strategia per incremento delle vendite, ottimizzazione dei processi, sviluppo di nuovi prodotti/servizi e controllo.

 

Le grandi imprese si rivolgono a noi come esperti per il supporto in sviluppo piani marketing, coaching, supporto al management, consulenza direzionale in quanto operiamo secondo logiche e dinamiche differenti dagli appartenenti all’azienda.

Grandi Imprese nel nuovo millennio

Consulenza Aziendale il modello per Grandi Imprese

La visione del consulente è da sempre stata quella di una figura professionale e altamente specializzata, esterna all'impresa, che potesse lavorare e dedicare il 100% di se alla riuscita di un progetto. Quello che è certo ad oggi sono i benefici della consulenza, in quanto oltre a usufruire di un KnowHow e di una forza lavoro di grandi esperti, si è liberi dal contratto dipendente subordinato e questo porta l'impresa a non assumersi vincoli e debiti. Quello che è sempre stato chiaro alle grosse realtà è il beneficio che se ne trae da operazioni di questa natura.

Di sicuro all'inizio vi è alla base una atto di reciproca fiducia dove il professionista non è sicuro di poter raggiungere l'obiettivo preposto o di essere retribuito per la sua prestazione che sarà comunque fornita in anticipo mentre mentre l'impresa non vorrebbe spendere del denaro senza raggiungere il proprio obiettivo. Le soluzioni risiedono in contratti a obiettivo. Cioè vengono definiti gli step al raggiungimento degli obiettivi e i tempi necessari, a questo punto l'onorario potrà essere composto da una parte fissa e una parte legata agli obiettivi, oppure totalmente incentrata al raggiungimento degli obiettivi. Se alla scadenza della mensilità l'obiettivo non sarà perseguito il pagamento non potrà essere richiesto o sarà dovuta solo il fisso accordato.

Consulenza aziendale strategica Grandi I